Corso online - ll Piano di Emergenza in azienda in caso di eventi atmosferici straordinari

Il corso Il Piano di Emergenza in azienda – Come comportarsi in caso di eventi atmosferici straordinari affronta la gestione di una serie di eventi naturali, alluvioni, allagamenti, terremoti eventi atmosferici sia dal punto di vista aziendale che dal punto di vista del semplice cittadino.All’interno del corso viene inoltre illustrato il Sistema di Protezione Civile italiano ed il suo funzionamento, in modo da fornire agli interessati utili informazioni in merito alla struttura che si attiva in caso di eventi estremi.

A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a lavoratori, preposti, dirigenti, RSPP e Datori di Lavoro

OBIETTIVI
L'obiettivo è quello di fornire ai discenti gli strumenti per ottimizzare il Piano di Emergenza aziendale e/o essere preparati in caso di eventi estremi

CONTENUTI

  • Il Piano delle emergenze in azienda
  • Come comportarsi in caso di eventi atmosferici straordinari come alluvione, terremoto, blackout elettrico, inondazioni
  • Il sistema di Protezione Civile
  • Compiti della Protezione Civile
  • I volontari di Protezione Civile
  • Coordinamento e gestione delle emergenze
  • Studiare il territorio, conoscere le strutture, affidamento preventivo dei ruoli, riconoscere segnali di Allarme Alert
  • Metodi di studio e interventi pratici con la partecipazione della Protezione Civile
DURATA
4 ore

SUPERAMENTO

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

ATTESTATO

Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni. A fine corso è disponibile nell’Area Utente Attestato di formazione a norma di Legge.

Ad accettazione del corso verrà inoltrata tramite email la password per accedere alla piattaforma di elearning


SHOP ONLINE